giovedì 20 marzo 2014

GOOGLE ADSENSE

Uno dei modi per guadagnare con il proprio blog è GOOGLE ADSENSE,ossia i banner con pubblicità contestuale ai propri annunci,vi ricordate come accennato in questo post.
La prima cosa che devi sapere è che per massimizzare i tuoi guadagni devi proporre ai tuoi utenti qualcosa che li può attirare. Quindi se hai un sito che parla di ricette da cucina è inutile mettere pubblicità di una società che vende hosting, non venderai mai.
Quindi prima dovresti fare un'analisi dei tuoi visitatori.


Il programma GOOGLE ADSENSE permette di inserire gli annunci in molti formati e colori differenti, permettendo l'integrazione con il layout del vostro sito. Quindi il formato degli annunci, a volte, sembra far parte del sito.
Come potete vedere dal mio blog,gli annunci Adsense sono presenti sulla colonna di destra,ossia il banner
della Stefanel,e quello dei vestiti,questi due banner sono variabili in base al contesto degli annunci.


Ma la vera forza di questo programma di affiliazione è il visualizzare annunci a tema con il vostro sito. Praticamente il programma riesce a capire di cosa la tua pagina parla e a fornire gli annunci sull'argomento trattato.
Per entrare a far parte del programma devi fare richiesta e aspettare che lo staff di Adsense accetti il tuo sito. L'iscrizione è gratuita.
Tu ricevi i pagamenti per i click che ricevi sui tuoi annunci.
Il valore dei click cambia in base a molte variabili. Adsense attualmente è uno dei migliori, se non il migliore, in termini di remunerazione.
 Inoltre il marchio Google dà molta sicurezza.
Per seguire il mondo Adsense, vi lascio il contatto :

https://support.google.com/adsense/?hl=it#topic=3373519

11 commenti:

  1. Mi sono sempre domandata come funzionasse la pubblicità sui blog e adesso grazie a questo tuo post, ho avuto risposta alla mia domanda ... grazie mille

    RispondiElimina
  2. grazie per i tuoi preziosi ed utili consigli!

    RispondiElimina
  3. Si Adsense è un 'ottima forma di guadagno nel web ma bisogna far attenzione banna con estrema facilità: sia con motivo che non basta qualche click fraudolento di troppo magari ad opera di blogger invidiosi ed hai chiuso...meglio crearsi anche delle alternative valide

    RispondiElimina
  4. Come sempre nel tuo blog trovo tantissime informazioni utili e imparo semre cose nuove...non conoscevo Adsense ma mi incuriosisce tantissimo!!!

    RispondiElimina
  5. Non conoscevo adsense e la possibilità di guadagno che offre mi hai incuriosito vado ad approfondire

    RispondiElimina
  6. purtroppo non sono stata accettata con adsense, peccato perché mi sarebbe piaciuto molto.

    RispondiElimina
  7. Anch'io ho un banner pubblicitario Adsense sul mio blog. Mi piace molto il fatto che la pubblicità varia sempre e non sia fissa.

    RispondiElimina
  8. non conoscevo questa bellissima opportunità di guadagno.... la sfrutto subitissimo!

    RispondiElimina