lunedì 4 febbraio 2013

leader in Italia nel settore degli insaporitori. Da oltre 50 anni presente nel mercato alimentare con una gamma di condimenti per carni arrosto, patate, pesce e sughi.

L'azienda,nota per i sui insaporitori, per piatti a base di carnepatate,pesce, verdure e preparazione di sughi.

 La linea di prodotti,che offre l'azienda Ariosto,è molto vasta:



 insaporitori,impanature pronte,succo di limone,soffritto a base di verdure e ortaggi disidratati,erbe-spezie e unSaccobuono i pratici sacchetti da forno con gli aromi Ariosto.

Ringrazio l'azienda per il gradito omaggio,consistente in:

Insaporitore per pesci :

Modalità d'impiego:
Per pesci di 1/2 kg usare (1 cucchiaio) di Ariosto cospargendolo bene sulla superficie

e nell'interno prima di mettere a cuocere.
Per pesci alla griglia cospargere Ariosto a metà cottura.

Insaporitore per carni e arrosto :

Modalità d'impiego:
Per polli e arrosto da 1 kg usare una bustina di preparato cospargendolo bene sulla superficie e nell'interno della carne prima di mettere a cuocere.
Per tutti gli altri usi (carni alla griglia,bistecche,petti di pollo,tacchino,maiale e fegato),cospargere ARIOSTO a metà cottura.



Insaporitore per ottimi sughi al pomodoro

Modalità d'impiego:

Soffriggere l'olio o il burro e successivamente versare (1 cucchiaio) di preparato,lasciandolo rosolare.
Aggiungere 500gr di pomodori pelati e far cuocere a fuoco lento per 20 min.
Per un ottimo ragù,unire 100 gr di carne macinata,e cuoce bene.

Aglio e peperoncino
Modalità d'impiego

Una dose di preparato è sufficiente per 4 persone.
Versare l'aglio e peperoncino in olio di oliva,lasciare macerare per qualche minuto,
soffriggere leggermente e condire la pasta.NB: Non usare sale Ariosto è già salato,ed agitare prima dell'uso

Zafferano Safran 



Lo zafferano  Safran (stimmi di Crocus sativus L. macinati)usato per:
minestre
pasta
riso
salse
pesci
carni
paella
tortr
pane gelati

Informazioni sul prodotto:
lo zafferano è ottenuto dagli stigmi del Crocus sativus Linnaeus.
Il raccolto viene effettuato in autunno,completamente a mano.
Occorrono circa 150000 fiori per ottenere un kg.
Gli stigmi del Crocus sativus L. vengono selezionati e macinati con la massima 
attenzione.

Procedimento per un gustoso risotto allo Zafferano Safran:

Occorre :

preparare un pò di brodo vegetale,
poi in una padella antiaderente,soffriggere un pò di cipolla,in un pò d'olio
quando la cipolla è dorata,
versare il riso e farlo tostare per circa un minuto,
poi aggiungere gradualmente il brodo vegetale,
fino alla cottura del riso,
un minuto prima del riso,aggiungete lo zafferano  e mescolate bene...
 Buon Appetito!!!





Il mio risotto allo zafferano,con Zafferano Safran  


PRESTO TANTE GUSTOSE RICETTE VI ASPETTO!!!Per maggiori info:
http://www.ariosto.it

14 commenti:

  1. un marchio storico, l'ho usato spesso

    RispondiElimina
  2. conosco questa marca ma mai provati

    RispondiElimina
    Risposte
    1. dai un'occhiata al sito,troverai tante gustose ricette,presto anche sul mio blog

      Elimina
  3. ottimo marchio li uso anche io...

    RispondiElimina
  4. conosco il loro marchio e a volte ho usato dei loro prodotti per condire carne e patate arrosto^^ mi sono iscritta! a prestoooooooooo!

    RispondiElimina
  5. Uso sempre Ariosto quando cucino le patate e il pollo, una bontà *.*

    RispondiElimina
  6. io uso sempre ariosto mi piace molto soprattutto sul pollo

    RispondiElimina
  7. senza di ariosto non si può stare come condirei le mie bistecche o il pollo?!

    RispondiElimina
  8. Ottimi i prodotti Ariosto, li uso anch'io e mi trovo benissimo.

    RispondiElimina
  9. gli insaporitori Ariosto li abbiamo sempre usati, sono ottimi.

    RispondiElimina
  10. Ottimi prodotti. gli uso anche io da anni.

    RispondiElimina