mercoledì 9 aprile 2014

DECORAZIONI PER PASQUA : Pulcini  con i Pon Pon

La Pasqua è la principale festività del cristianesimo Essa celebra la risurrezione di Gesù che, secondo le Scritture, è avvenuta nel terzo giorno successivo alla sua morte in croce. La data della Pasqua, variabile di anno in anno secondo i cicli lunari,

Che ne dite di preparare un bel pulcino pasquale al vs piccolo,partendo da un pon pon?
Ecco come fare seguitemi!!!

Occorrente
Per prima cosa prepariamo tutto il materiale per fare i pon pon:
  • cartoncino rigido, ad esempio ricavato ritagliando una scatola vuota di cereali o di biscotti
  • gomitoli di lana abbastanza grossa, meglio se di colori pastello
Procedimento per fare i pon pon

1. Taglia due cerchi delle stesse dimensioni nel cartoncino effettuando al centro un foro abbastanza grande. Devono risultare come due ciambelle.
2. Se lavori con dei bambini prepara un ago di cartone per evitare rischi inutili con aghi di metallo. Basterà tagliare una striscia di cartone lunga pochi centimetri e praticare un forellino a un’estremità per passare il filo. 

3. Accoppia le due ciambelle di cartoncino e passando il filo all’ interno del buco ricoprile completamente di lana. Per ottenere un pon pon dall’ aspetto soffice e compatto dovrai  fare diversi giri di lana da rendere il buco centrale non sarà completamente riempito. 


4.  Con delle forbicine taglia lungo tutto il bordo del pon pon e passa il capo del filo rimasto libero tra un cerchio e l’altro del cartoncino. Chiudi con un nodo ben stretto per fissare tra loro i vari fili di lana. 



E voi  che suggerimenti avete per i più piccoli???












1 commento: