mercoledì 26 marzo 2014

UNA SUPER CAR INDIMENTICABILE...

Porsche 356 una delle più belle auto della casa di Stoccarda.






356 Speedster, la più romantica

 Prodotta tra il 1948 ed il 1965, vide debuttare, nel 1954, una versione spyder, denominata Speedster, disponibile per il solo mercato a stelle e strisce.
.Su espressa richiesta dell'importatore americano, Max Hoffman, infatti, Ferry Porsche (figlio del fondatore del marchio, Ferdinand), acconsentì alla realizzazione di una variante più spartana della 356 cabrio già in produzione. 
 La vettura si distingueva per i sedili monoposto, dall'indubbia impronta racing (che si contrapponevano alle panchette molto in voga all'epoca), per un parabrezza più rastremato (che poteva essere rimosso, all'occorrenza, per prendere parte alle competizioni su strada), per l'assenza dei finestrini laterali, degli specchietti retrovisori e per la presenza di una capote dalle dimensioni davvero essenziali. 
La scarsa propensione ad essere "coperta" e la presenza, fra gli optional, del riscaldamento, la resero una vettura particolarmente adatta per i guidatori della bassa California. Non per niente la Speedster era l'auto di Dylan McKey, il personaggio ispirato a James Dean (che pure ne possedette una) della serie Beverly Hills 90210.

Siete liberi di sognare!!!

1 commento:

  1. wow! che bella
    devo rivedere la serie di beverly hills
    voglio rivedere Dylan al volante :D

    RispondiElimina