venerdì 21 marzo 2014

SOS INFLUENZA...24 ore per combatterla.




Ti sei svegliata col mal di gola e raffreddore??? Niente paura: puoi affrontare i malanni stagionali in sole 24 ore.
 Ecco come. 

7 am: fai una doccia calda
Una doccia calda e piena di vapore aiuta le vie respiratorie decongestionate, allevia i sintomi della gola secca e del prurito agli occhi.

8 am: concediti una colazione nutriente
Fai il pieno di antiossidanti! Frutti di bosco e spremuta d’arancia per assicurarti tutta la vitamina C di cui hai bisogno. 

9 am: agisci in tempo 
Chiedi al tuo farmacista un rimedio per aiutarti a dare un sollievo immediato e bloccare i sintomi iniziali prima che si manifesti l’influenza. Esistono prodotti spray per darti un'azione rapida e prolungata e tornare a respirare liberamente. 

Mezzogiorno: esci per una passeggiata
Anche se non sei dell’umore giusto un leggero esercizio fisico non può che rafforzare le tue difese e migliorare il sistema immunitario. 

1pm: pranzo
Evita il solito panino veloce e scegli un pasto caldo per pranzo:  una zuppa calda di pollo con verdure è l’ideale.

3 pm: sorseggia bevande calde
Ti aiuterà a  dare sollievo ai sintomi di gola irritata e tosse. Le bevande calde hanno un effetto emolliente e un’azione lenitiva, meglio se con un gusto amaro come il limone o l’acido citrico  particolarmente utili per affrontare i sintomi influenzali. 

6 pm: mangia qualcosa di piccante 
Il cibo speziato come il curry e le zuppe piccanti sono benefiche perché facilitano le secrezioni delle vie respiratorie con un azione calmante sulla gola infiammata e le mucose irritate. 

8pm: fai un lungo bagno
Regala ai tuoi muscoli doloranti sollievo con un buon bagno caldo a fine giornata. Il vapore aiuta liberare il naso chiuso e ti rilasserà per l’ultimo passo importante…

10pm: il momento del riposo!
Le magiche 8 ore di riposo ti aspettano: lascia ricaricare il tuo corpo con un buon sonno ristoratore e una tisana calda con miele, zenzero e limone. Per fare sogni d’oro e svegliarti rinvigorita!


Semplici e naturali consigli per stare subito meglio!!!

Nessun commento:

Posta un commento