mercoledì 6 novembre 2013

Trucco per occhi marroni e nocciola


Tutti i segreti per truccare con stile gli occhi marroni e nocciola.


Gli occhi castani hanno una particolare profondità, una luce propria che può essere messa in risalto. A differenza degli altri colori, con gli occhi marroni si possono utilizzare praticamente tutte le nuance delle palette più belle, dai più chiari ai più scuri, dal bianco al nero. 
Ma quali sono quelle più adatte per gli truccare gli occhi marroni?
Trucco per occhi marroni e nocciola
Per realizzare un trucco da giorno, soprattutto se dovete andare a lavoro o all’università, vi consigliamo un make up leggero, caratterizzato dalle tonalità stesse del marrone, proprio come quello che vedete nell'immagine sopra. Un ombretto chiaro e uno scuro, leggermente sfumati con il pennellino. Il tutto è circoscritto da un filo leggero di matita nera (che potete utilizzare anche marrone) e del mascara black.
 In alternativa, soprattutto se avete la mano molto ferma, potete realizzare un make up da pin up, ovvero applicando l’eyeliner nero con codina e ovviamente sempre un po’ di mascara. Oppure, ancora potete applicare dell’ombretto in crema color champagne e truccare le ciglia. Insomma, giocare sulle tonalità chiare del marrone al mattino è la soluzione perfetta per essere sempre belle e chic.
Trucco occhi marroni nocciola
Per la sera non c’è niente di meglio che un meraviglioso smokey eyes
Chi ha occhi scuri può osare molto con il nero, proprio come vedete in questa immagine, applicando ombretto, matita e mascara intensamente e andando solo leggermente a sfumare nelle zone esterne.
Trucco occhi marroni nocciola

Uno dei prodotti make up che proprio non può mancare nel beauty di ogni donna è la matita nera.
 Non tutte la usano, non abitualmente almeno, ma quel piccolo tratto che serve a dare maggiore definizione agli occhi è davvero senza prezzo! 
Di matite nere ce ne sono di diverso tipo, alcune più dure e altre più morbide. Molte donne la usano per definire meglio la rima interna inferiore ma forse non tutte sanno che questo tratto contribuisce a rimpicciolire un po’ l’occhio. Ciò non significa che vi renderà gli occhi piccolissimi, significa solo che apparentemente sembreranno più allungati. Molte altre usano la matita nera per allungare l’occhio disegnano sulla parte superiore una linea che punta verso l’alto. Questo tratto è molto femminile ma bisogna fare molta attenzione a farlo bene. migliori matite nere per occhi
Sulla parte finale vi consigliamo di applicare la matita ad occhio aperto, altrimenti il risultato, una volta aperto lo sguardo, sarà ben diverso da quello che vi aspettavate. Inoltre bisogna fare molta attenzione alla matita che si usa perché alcune sono decisamente molto morbide, facilissime da applicare ma allo stesso modo sbavano, colano e spariscono velocemente.

E voi che make up preferite?

21 commenti:

  1. io solitamente uso colori tenui e non troppo forti

    RispondiElimina
  2. complimenti con la tua descrizione credo proprio di riuscirci,complimenti davvero!!!

    RispondiElimina
  3. grazie dei tuoi consigli amo questi tipi di trucco ma non saprei da dove cominciare ora si grazie mille.

    RispondiElimina
  4. Molto interessante questo tuo post, io uso la matita nera che mi piace molto ma le palette azzurre, verdi e chiare!

    RispondiElimina
  5. Bellissimo questo trucco, io ho gli occhi azzurri e forse starebbe bene anche a me!!!

    RispondiElimina
  6. questo trucco mi piace moltissimo, seguirò i tuoi consigli!

    RispondiElimina
  7. Sarà una mia pecca, ma io spesso utilizzo colori molto tenui , ma visto come ti donano ed il trucco specifico che hai fatto per gli occhi e la carnagione scura , farò un tentativo

    RispondiElimina
  8. Io adoro lo smokey eyes. Lo trovo davvero sensuale...peccato che non sia molto brava nel farlo!;-) ottimi consigli cara

    RispondiElimina
  9. ottimi consigli io ho gli occhi simili e spesso nn so come truccarmi ma da oggi ho un segreto in piu' grazie mille

    RispondiElimina
  10. Adoro il make up smokey eyes, lo realizzerei sempre, ma in effetti da giorno è un po' eccessivo. Di giorno come te uso due tonalità di marrone e un po' di avorio. Ovviamente non sono brava come te.

    RispondiElimina
  11. Ma che belli questi trucchi!grazie delle info mi servivano proprio!

    RispondiElimina
  12. siamo in 4 donne in famiglia quindi ognuno ha un proprio gusto,i tuoi occhi sono bellissimi,trucco perfetto,io preferisco molto legero sarà l'età,ma le mie figlie preferisco un trucco secondo le occasioni,buona giornata e grazie dei consigli,non si finisce mai di imparare

    RispondiElimina
  13. A me piace usare dei colori chiari per via della mia pelle chiara.

    RispondiElimina
  14. il trucco di questo colore lo prediligo, penso che sta bene con tutto e mi piace molto!!! Certo non per la mattina, ma per una serata importante perchè no!!!

    RispondiElimina
  15. Un trucco veramente molto bello, mi piacerebbe molto utilizzarlo per una serata particolare magari in discoteca

    RispondiElimina
  16. Grazie per i consigli utili, adoro gli smookey eyes!!!

    RispondiElimina
  17. che bel trucco grazie dei consigli che ci hai dato.

    RispondiElimina
  18. un tutorial ben fatto e semplice da seguire, mi piace molto, grazie

    RispondiElimina
  19. Magnifico l'abbinamento dei colori e delle sfumature... complimenti per i consigli ogni donna vorrebbe rendere ancora più belli i propri occhi con i tuoi consigli

    RispondiElimina
  20. bellissimo questo trucco per occhi marroni, a me interessa trucco per occhi verde chiarissimo

    RispondiElimina
  21. Grazie del consiglio, adoro questi colori per una come me che sono scura , sono gli ideali.

    RispondiElimina