venerdì 5 luglio 2013

ABOCA: equilibrio e cura dell'organismo.

ABOCA: l'evoluzione della Fitoterapia.


Premetto dicendo che adoro i prodotti naturali,è penso che Aboca rispecchia le mie esigenze.
Aboca porta già nel suo nome e nella sua collocazione geografica una precisa vocazione.

Secondo l’etimologia il termine Aboca deriva infatti da “Abiga”, antico nome dialettale toscano del Camepizio, pianta medicinale dalle proprietà depurative utilizzata in antichità.

Il nome deriva dal luogo in cui è nata e dove tuttora ha sede la direzione centrale,Aboca appunto, immersa nelle colline toscane, in una zona dedicata già dal 1200 alla produzione di piante officinali.
Natura e salute sono alla base di un percorso di crescita in continua evoluzione che fa di Aboca il precursore, il leader in Italia e il riferimento internazionale per prodotti a base di erbe medicinali per la salute e il benessere.
Ho avuto modo di provare la linea:
CELLULENE


Cellulene BioPomata è una preparazione biologica studiata appositamente per il trattamento degli inestetismi della cellulite. La sua efficacia è garantita dalla presenza dell’estratto liofilizzato di Centella ad alto titolo di sostanze funzionali (23% FTT) che svolge un’azione trofodermica sui tessuti affetti da cellulite aiutandoli a ritrovare il loro fisiologico aspetto. All’azione completa della Centella si affianca quella della Caffeinanaturale, estratta dai semi di Caffè verde, che agisce sui grassi superficiali localizzati, caratteristici della “pelle a buccia d’arancia”. Completano la formulazione gli estratti liofilizzati di Ippocastano, Incenso e Thè Verde che agiscono in sinergia con i costituenti principali. Per favorire un massaggio prolungato ed efficace, la formula è completata dall’Olio di Jojoba, dalle proprietà emollienti, e dagli estratti di Capsicum e Menta che donano una piacevole sensazione caldo/freddo. L’insieme di queste proprietà permette di ottenere, a seguito di un uso costante, una pelle tonica, levigata ed elastica.
ALEO E VERA
Aloe vera bioGel, grazie alle proprietà protettive, è adatto a tutti i tipi di pelle ed è indicato soprattutto nei casi in cui la cute, sottoposta agli agenti esterni (sole, detersivi, ecc.), necessita di una azione lenitiva.
L'alto contenuto del gel fogliare di Aloe vera (60% di gel fresco reidratato) svolge un'azione riparatrice e filmante donando una piacevole sensazione di freschezza e sollievo alla pelle arrossata e screpolata rendendola morbida e vellutata.
 Il gel Aboca e indispensabile in casa, per la sue eccellenti proprietà lenitive. E' perfetto dopo l'eccessiva esposizione al sole, in caso di scottature in cucina e tutte le volte in cui si hanno irritazioni e screpolature. Il sollievo è immediato e la pelle torna subito morbida e ben nutrita.

Per visionare l'intera gamma di prodotti
www.aboca.it




22 commenti:

  1. I prodotti Aboca sono ottimi li conosco da tempo ma questi ancora non li ho provati grazie per le info.

    RispondiElimina
  2. questo marchio non mi è nuovo...se ti va passa da me c'è un nuovo articolo

    RispondiElimina
  3. Sono veramente ottimi io ne ho provati alcuni sopratutto la linea pediatrica son rimasta veramente soddisfatta!

    RispondiElimina
  4. Ottimi prodotti ne ho tanto sentito parlare devo provarli

    RispondiElimina
  5. Questo brand è ottimo, ho provati vari prodotti e mi hanno soddisfatto.

    RispondiElimina
  6. Mi piacerebbe provarli,sembrano ottimi!
    Mi piace molto il tuo blog ,l'ho scoperto grazie ad un gruppo su facebook e mi sono iscritta!Se ti va fai un salto da me ,ne sarei felicissima!
    A presto :)

    RispondiElimina
  7. ho sentito parlare molto bene di questi prodotti...sicuramente li provero'

    RispondiElimina
  8. interessante!! la crema anticellulite voglio provarla

    RispondiElimina
  9. Non conosco questa marca,sembra interessante!

    RispondiElimina
  10. davvero una marca ottima da provare sicuramente

    RispondiElimina
  11. Apprezzo molto il marchio Aboca , che trovo eccellente per i prodotti per il mal di gola e la tosse. D'estate uso il Ruscoven che è perfetto per le gambe pesanti e dolenti.

    RispondiElimina
  12. conosco e apprezzo molto questo marchio favoloso, bella recensione

    RispondiElimina
  13. Le potenzialità del gel all'aloe sono davvero sensazionali.
    Io lo uso per un sacco di problemi, ahimè, ne ho un bel po a livello di cute.

    RispondiElimina
  14. Tempo fa ho usato alcuni prodotti Aboca e sono ottimi, questi non li conoscevo ancora, grazie della presentzione vado a vedere il sito perchè m'interessano!

    RispondiElimina
  15. Conosco i prodotti Aboca da tanto e li uso,questo che presenti tu è nuovo per me,grazie per le info !

    RispondiElimina
  16. conosco e utilizzo i prodotti Aboca, li trovo validi e anche sicuri per tutta la famiglia. quelli che hai descritto non li ho ancora provati ma di sicuro li proverò in futuro, grazie delle info

    RispondiElimina
  17. Un brand favoloso! In gravidanza ho provato ruscoven!! Una vera toccasana! Proverò anche il prodotto all'aloe!

    RispondiElimina
  18. il marchio lo conosco perche' e' uso dei migliori , il prezzo non e' basso ma li vale

    RispondiElimina
  19. Anche io conosco bene la qualità dei prodotti ABOCA, ma non ho usato il gel all'aloe vera, lo farò quanto prima

    RispondiElimina
  20. Conosco molto bene l'azienda ABOCA fa degli ottimi prodotti naturali,questa linea in particolare non la conosco ma sono sicura che è ottima ,grazie per le nuove informazioni che mi hai dato.

    RispondiElimina