martedì 19 febbraio 2013

VOGLIA DI DOLCEZZA ...CIOCCOLOTTO!!!



Ingredienti
200 g di cioccolato
90 g di burro
2 cucchiai di miele
250 g di biscotti secchi
50 g noci EUROCOMPANY
rhum

Tritate il cioccolato  con un grosso coltello.
Chiudete i biscotti in un sacchettino di plastica e frantumateli, in modo da otterrete briciole di dimensioni irregolari.

Sciogliete il burro con il miele a bagnomaria, mettendo una ciotola in un pentolino di acqua bollente.

Aggiungete il cioccolato tagliuzzato nella ciotola, coprite con un piattino, 
spegnete il fuoco sotto il pentolino e lasciate amalgamare il tutto, mescolando ogni tanto.
Unite le noci,i biscotti e il rhum.
Versate il composto su un foglio di carta da forno o alluminio e arrotolatelo con cura, 
in modo da dargli la forma di un salsicciotto.
Legate un'estremita del salame con lo spago.
 Girate quella opposta come fosse carta da caramella, premendo bene, e legate.
 Tenete in frigorifero fino al momento di servire.

Che ne dite si può fare...dolce buono e gustoso!!!

20 commenti:

  1. Che buonoooooo complimenti!!!! Ingredienti ottimi rendono ottimo il risultato finale!!

    RispondiElimina
  2. che buono che deve essere!!! complimenti!

    RispondiElimina
  3. ottimo complimenti mi piace un sacco mi segno la ricetta e lo rifaccio grazie

    RispondiElimina
  4. buono voglia di dolci improvvisaaaaaaaa

    RispondiElimina
  5. mi hai fatto venir in mente quando da ragazza lo mangiavo devo assolutamente rifarlo grazie

    RispondiElimina
  6. bella ricetta...io adoro preparare dolci, proverò a realizzarlo con i tuoi consigli...grazie

    RispondiElimina
  7. CHE BUONOOOOOOOOOO.....LO DEVO ASSOLUTAMENTE FARE!!!!

    RispondiElimina
  8. Che buona e che bella!Non mi sono mai cimentata in questa ricetta.Dovrei provare.

    RispondiElimina
  9. Bellissimo e sicuramente anche buonissimo questo salame di cioccolato, brava!!!

    RispondiElimina
  10. mmmmmmmmm che buono , lo faccio sempre ma la prossima volta eseguirò questa ricetta grz

    RispondiElimina
  11. CHE DELIZIA! SEGUIRò I TUOI CONSIGLI E PROVERò A REALIZZARLO GRAZIE!

    RispondiElimina
  12. buono io adoro il salame di cioccolato!!

    RispondiElimina
  13. Delizioso il salame con le noci Eurocompany

    RispondiElimina
  14. uffa sn a dieta...ma questo è uno dei miei dolci preferiti.....sto maleeeeeeeeeeeeeeeee
    fameeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

    RispondiElimina
  15. Eurocompany riesce sempre a stupirci, anche io ho provato i suoi prodotti, li ho trovati buonissimi!

    RispondiElimina