lunedì 21 gennaio 2013

CURA DEI CAPELLI...
 Suggerimenti per come mantenere i capelli,sani puliti e vigorosi. La bellezza di ogni persona, donna o uomo, è un pregio che viene trasmesso attraverso il carattere e la personalità, ma anche dall'aspetto esteriore. La presenza di una persona è rappresenta da diversi fattori, come per esempio l'espressione del viso, l'abbigliamento indossato e la cura del corpo e del viso. Un bel sorriso e delle mani curate sono spesso un ottimo strumento per fare una bella presenza. Un abbigliamento sobrio completa il quadro, così come il capello pulito e in ordine. I capelli ricoprono un elemento essenziale nell'espressione della bellezza, in quanto è una delle prime cose che si osservano. I capelli non vanno sottovalutati,essi possono trasformare una persona, e devo essere curati,al fine di essere forti e robusti. Importante qui per mantenere i capelli in buone condizioni,tenere i considerazione 3 aspetti:
 SALUTE
La salute del capello dipendono da un'alimentazione adeguata,ricca di uova, carne, cereali, piselli, fagioli, frutta fresca e verdure che, contenendo vitamina C aiutano ad assorbire il ferro e a combattere l'anemia, e di conseguenza,una riduzione della crescita e perdita dei capelli.
PULIZIA
La pulizia riguarda innanzi tutto il cuoio capelluto che si desquama con formazione di forfora e conseguente produzione di sebo.Shampoo molto costosi non sono quindi necessariamente più efficaci di quelli più economici e dalla composizione più semplice.
 USO OCULATO DI COSMETICI
Nonostante il fatto che il cuoio capelluto sia particolarmente robusto e resistente, bisogna prestare attenzione a non danneggiarlo con un uso eccessivo, aggressivo o inesperto di coloranti, decoloranti, massaggi, permanenti

11 commenti:

  1. Concordo con te, i capelli soprattutto per le donne sono importantissimi e curarli partendo da una sana alimentazione è il primo passo per averli belli. Un occhio di riguardo ovviamente va anche ai prodotti utilizzati per la loro pulizia/mantenimento!!!

    RispondiElimina
  2. io tengo molto ai miei capelli, grazie delle informazioni!

    RispondiElimina
  3. io ultimamente ho i capelli abbastanza secchi, puo' dipendere dall'alimentazione. perchè mangio malissimo causa lavoro, stress, poco tempo libero...grazie dei tuoi consigli!

    RispondiElimina
  4. è vero....io a forza di cambiare ho la cute addolorata per quanto mi gratto e vi assicuro che nn sono pidocchi

    RispondiElimina